• Case in vendita in Valdidentro

    Alta Valtellina Bike Marathon, apertura iscrizioni!

Inizia la corsa ad accaparrarsi i pettorali per la sfida che attende più di 2000 bikers.

Come ogni estate, migliaia di appassionati delle due ruote raggiungeranno la Valdidentro per l’Alta Valtellina Bike Marathon. Questo grande evento sportivo, che si terrà il prossimo 29 luglio, è una manifestazione di granfondo di mountain bike agonistica, competitiva e ciclo sportiva per amatori, una vera e propria sfida per i bikers che amano pedalare in quota, fra i panorami superbi dei sentieri d’alta montagna.

Anche per l’edizione 2017 sono previsti due percorsi spettacolari, che abbracciano la Valdidentro, fino a raggiungere Livigno e la Valdisotto: uno da 92 km con un dislivello di 3.500 m (Percorso Marathon) e uno da 64 km con un dislivello di 2.500 m (Percorso Classic).


Alta Valtellina Bike Marathon

Entrambi i tracciati, caratterizzati al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, si snodano nel rigoglioso ambiente naturale del Parco dello Stelvio e rappresentano un’occasione perfetta per tutti i bikers che vogliono regalarsi una giornata di grande sport, in una manifestazione che da anni anima il territorio della Valdidentro, unitamente a numerose iniziative collaterali, sportive e di intrattenimento, per partecipanti, accompagnatori e semplici appassionati. L’Alta Valtellina, cornice da favola per trekking ed escursionismo, si sta ritagliando sempre di più un ruolo da protagonista anche per quanto riguarda il mondo degli appassionati delle due ruote, declinato nelle sue varie discipline.

In questo senso, l’organizzazione di grandi eventi sportivi come l’Alta Valtellina Bike Marathon e altre importanti manifestazioni (Granfondo Stelvio Santini, Mapei Day/Re Stelvio, Scalata Cima Coppi, per citarne alcune), rappresenta al meglio la passione di migliaia di sportivi, che trovano in questo territorio una meta imperdibile, grazie alla presenza di numerosissimi itinerari adatti ad ogni livello di preparazione. L’Alta Valtellina è infatti una palestra a cielo aperto per tutti i bikers, sia per chi cerca la grande sfida sportiva, sia per chi vuole esplorare l’ambiente naturale pedalando con tranquillità.

L’offerta, vasta ed eterogenea, spazia da una grande varietà di tracciati per la mountain bike, alle nuove piste di downhill dei Bike Park in quota, dagli itinerari per la bici da strada, ai percorsi cicloturistici adatti alle capacità tecniche ed alla preparazione fisica delle famiglie.


Alta Valtellina Bike

Chi non se la sentisse di affrontare i passi mitici (Stelvio, Gavia, Mortirolo) o i percorsi sterrati nei boschi, ma volesse comunque avvicinarsi al ciclismo, non rimarrà certo deluso. Le piste ciclabili asfaltate, che collegano tutti i comuni del comprensorio dell’Alta Valtellina, sono l’ideale per godersi la natura su tracciati ben tenuti e alla portata di tutti, con particolare attenzione ai ragazzi, che possono avvicinarsi al mondo delle due ruote attraverso i Bike e Skill Centers, che durante la stagione estiva, insegnano ai ciclisti in erba le regole per muoversi su strade e sentieri in tutta sicurezza e autonomia.


Bormio Bike


Proprio a questi bikers del futuro, l’organizzazione dell’Alta Valtellina Bike Marathon ha riservato la giornata conclusiva della manifestazione, con la Marathon Kids, in programma domenica 30.07.2017 e aperta ai bambini dai quattro ai dodici anni, con percorsi dedicati ed itinerari di facile percorribilità e lunghezza variabile, in funzione delle categorie stabilite in base all’età dei piccoli sportivi.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della manifestazione >

Abiti in Alta Valtellina da almeno 5 anni? Per te uno sconto speciale del 10%!

Scopri la nostra speciale promozione dedicata ai nostri clienti valtellinesi che vogliono acquistare la prima Casa.

Continua

Alta Valtellina Bike Marathon, apertura iscrizioni!

Inizia la corsa ad accaparrarsi i pettorali per la sfida che attende più di 2000 bikers.

Continua

Le nostre residenze ad un prezzo imbattibile!

A 159.00€

Residenza Alpe Dosdè

Residenza a due passi dagli impianti di risalita, collegata alle piste ciclopedonali.

scopri
A 179.000 €

Residenza Le Torri

Residenza fronte impianti di risalita.

scopri
La Valdidentro,
natura, sport e relax,
una valle su misura per te.
Scopri di più

I nostri partners

  • Amip Serramenti
  • Siter Impianti
  • Miotto Mobili
  • Rainoldi Legnami
  • Otis
  • Geopietra
  • Penetron
  • Cover System
  • Edilforniture

Notizie e approfondimenti

Abiti in Alta Valtellina da almeno 5 anni? Per te uno sconto speciale del 10%!

Scopri la nostra speciale promozione dedicata ai nostri clienti valtellinesi che vogliono acquistare la prima Casa.

Continua
Alta Valtellina Bike Marathon, apertura iscrizioni!

Inizia la corsa ad accaparrarsi i pettorali per la sfida che attende più di 2000 bikers.

Continua
I Pasquali di Bormio

Ogni anno, durante la domenica di Pasqua, si rinnova a Bormio il rito dei Pasquali, una suggestiva manifestazione folcloristica a sfondo religioso, che quest'anno si svolge domenica 16 aprile.

Continua

Contattaci

Presa visione della Privacy policy
© Copyright 2015 Giacomelli Srl - Via Roma, 135 BORMIO (SO) - P.IVA 00658200142 - Rea 71633 - giacomellisrl@legalmail.it  - Privacy policy - Credits: - Ueppy, realizzazione portali immobiliari