• La Testimonianza di Sergio

    La Testimonianza di Sergio

"La mia vera casa è qui, fra queste montagne e il cielo che più blu non si può.”

Perché acquistare un immobile a Valdidentro? è un perché che parte molto da lontano.Anno 1979, fine agosto. Dopo il viaggio di nozze in maggio, mia moglie ed io decidiamo di fare ancora quattro o cinque giorni di ferie a Bormio, incuriositi da una pubblicità su un settimanale. Per noi è zona inesplorata. Allora si parte: Valtellina, arriviamo!Ebbene, quei quattro o cinque giorni diventano alla fine due settimane, complice la signora Chicca dell’Hotel Cervo (non è pubblicità, ma un pubblico ringraziamento), la quale, ogni mattina, esordiva con un “Siete stati a…? No? Allora dovete andarci, ne vale la pena!” E noi andavamo e ritornavamo ringraziando, perché quanto visto o visitato aveva già conquistato il nostro cuore.

Quindici giorni che ci hanno fatto scoprire un piccolo paradiso. La Magnifica Terra e le sue “Honorate Valli”, le bellezze del paesaggio, la storia, la gastronomia e le persone di una valle incommensurabilmente attraente.Ogni anno, a volte in più occasioni, il soggiorno in Alta Valtellina era una tappa obbligata e la partenza per il ritorno a casa, in Piemonte, era sempre un momento di tristezza e rimpianto per quello che ci lasciavamo alle spalle.Sono trascorsi 35 anni, una vita (e non è solo un modo di dire). Finalmente arriva il momento di rendere realtà un sogno protrattosi per tanto, troppo tempo. è ora di aumentare il legame con questa terra così accogliente. Uno sguardo alle proposte immobiliari e l’occhio cade sulla Valdidentro, Piandelvino nello specifico, sullo Chalet Soliva, appena costruito da Futura® Immobili, con le finiture da personalizzare. Non ci mettiamo molto a decidere. Visto e piaciuto. E poi il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.La casa, sospirata per tanti anni in questo personale paradiso, viene rifinita secondo i nostri suggerimenti. Il ringraziamento alla ditta costruttrice e all’ufficio vendite, che ci hanno seguito passo dopo passo, è d’obbligo. Che altro aggiungere? La bellezza della Valdidentro, i suoi spazi verdi d’estate e innevati d’inverno, le camminate senza fine, la sua aria pulita, la cortesia dei suoi abitanti, ci fanno sentire in un altro mondo. Adesso, approfittando del bellissimo Chalet Soliva, i soggiorni sono sempre più frequenti e quando devo ripartire per il Piemonte, perché la pensione è lì dietro l’angolo ma non si fa ancora afferrare, non dico più “devo tornare a casa”, perché la mia vera casa è qui, fra queste montagne e questi prati, fra la neve della pista da fondo e il cielo che più blu non si può.Sergio Coppolino - Consulente del lavoro, Villar Perosa (TO)

Le nostre residenze ad un prezzo imbattibile!

A 199.000 €

Residenza Fochin

Residenza a pochi minuti dalle piste da sci e collegata alle piste ciclopedonali.

scopri
A 279.000 €

Chalet Baita Noa

Chalet a due passi dalle piste da sci immersa nel verde della Valdidentro.

scopri
La Valdidentro,
natura, sport e relax,
una valle su misura per te.
Scopri di più

I nostri partners

  • Amip Serramenti
  • Siter Impianti
  • Miotto Mobili
  • Rainoldi Legnami
  • Otis
  • Geopietra
  • Penetron
  • Cover System
  • Edilforniture

Notizie e approfondimenti

Futura Immobili è anche a Bormio!

Un nuovo ufficio a Bormio, nella centralissima Via Roma.

Continua
Abiti in Alta Valtellina da almeno 5 anni? Per te uno sconto speciale del 10%!

Scopri la nostra speciale promozione dedicata ai nostri clienti valtellinesi che vogliono acquistare la prima Casa.

Continua
Alta Valtellina Bike Marathon Special Edition 2018

28.07.2018: corsa ad accaparrarsi l'ultimo pettorale!

Continua

Contattaci

Presa visione della Privacy policy
© Copyright 2015 Giacomelli Srl - Via Roma, 135 BORMIO (SO) - P.IVA 00950400143 - Rea 71633 - giacomellisrl@legalmail.it  - Privacy policy - Credits: - Ueppy, realizzazione portali immobiliari